SOLO LA SERA DI S. VALENTINO POTEVA NASCERE QUESTO BLOG
Spesso certe idee, giuste o sbagliate che siano, nascono per caso. A volte sono frutto di consigli, altre volte naturali sviluppi di situazioni. Quello che è certo, per ora, è che l’idea di cimentarmi nella creazione di un blog si sia materializzata nella serata di S.Valentino. E mentre tanti forse sono a cena fuori, io – praticamente a digiuno – sto qui a pensare cosa scrivere per iniziare questa ennesima nuova avventura.
In fondo il mio amore per il cibo è ormai un amore consolidato, che non necessita di convenevoli o occasioni speciali. Risale a quando ero ragazzina ed è cresciuto con me. Si è rafforzato grazie a corsi e viaggi meravigliosi, contaminazioni, scoperte e VISIONI CULINARIE. Con gli anni poi si è semplificato e ingentilito. E’ diventato più consapevole, ma anche più umano.
Più recente, invece, è la “scoperta dell’alcol”, intesa come scelta di bere sempre più spesso in maniera, oltreché misurata, soprattutto naturale e artigianale. E se, mentre col cibo è stato amore a prima vista, con il vino, il mondo della miscelazione e la liquoristica in genere sono certo state le persone incontrate in questi ultimi anni che hanno stimolato la mia curiosità e voglia di conoscere e approfondire sempre di più certi argomenti.
I PENSIERI ALCOLICI ricordano e raccontano di persone, viaggi e locali. Parlano di cocktails così come di vini. Parlano di idee, sogni ed esperienze. Di prodotti e produttori. Di passione e tenacia.